Dirigenti scolastici: Contratto integrativo nazionale

Dirigenti scolastici: Contratto integrativo nazionale fun

DIRIGENTI SCOLASTICI: CONTRATTO INTEGRATIVO NAZIONALE FUN

PUBBLICATO IL 14/06/2023, CATEGORIA: DIRIGENTI SCOLASTICI, AUTORE: CISL SCUOLA EMILIA ROMAGNA

Firmata l’ipotesi di contratto integrativo nazionale FUN 2023-24

Grande soddisfazione in casa CISL Scuola per l’accordo raggiunto sull’ipotesi di contratto integrativo nazionale, relativa alla distribuzione del FUN per l’anno scolastico 2023-24.

In base all’accordo, per molti dirigenti scolastici aumenterà la retribuzione di posizione di parte variabile, dando una certa stabilità nel triennio.

“Con il contratto integrativo nazionale – commenta Monica Barbolini, Segretaria Generale della Cisl Scuola Emilia Romagna- si potrà intervenire in modo celere, evitando in particolare le disparità e la frammentazione che abbiamo sperimentato negli ultimi decenni.”

Sono state ridefinite le fasce A, B, e C e i relativi livelli retributivi. In questo modo, si spera che non si verificheranno più le gravi ingiustizie che si sono registrate in alcune regioni verso i vincitori di concorso, per la mancata corresponsione delle retribuzioni di posizione di parte variabile.

“Il lavoro di riordino e semplificazione – conclude Monica Barbolini – deve ora continuare e giungere a termine con l’apertura del tavolo del Contratto Collettivo Nazionale.”

Scopri online “La Scuola di Domani”, la rivista digitale CISL Scuola Emilia Romagna con news e approfondimenti dal mondo scuola. Clicca qui