Consiglio Generale Cisl Scuola a Caivano

CONSIGLIO GENERALE CISL SCUOLA A CAIVANO

PUBBLICATO IL 29/05/2024, CATEGORIA: MONDO SCUOLA, AUTORE: CISL SCUOLA EMILIA ROMAGNA

Consiglio Generale Cisl Scuola a Caivano: anche l’Emilia Romagna partecipa con i suoi consiglieri

Anche dall’Emilia Romagna, i consiglieri eletti parteciperanno al Consiglio Nazionale della Cisl Scuola, che si terrà a Caivano il 30 maggio, alla presenza della Segretaria Generale Cisl Scuola Ivana Barbacci e del Segretario Generale confederale Luigi Sbarra.

L’incontro si intitola “Una scuola che non abbandona nessuno”. Caivano, infatti, come si ricorderà, è stato teatro di violenze gravissime commesse da minori.

In questo modo, la Cisl Scuola vuole ribadire il proprio impegno alla costruzione di una scuola che non lascia indietro nessuno.

Non è sufficiente inasprire le pene per superare i comportamenti illegali o i reati: è la scuola che gioca un ruolo fondamentale, e per questo, tutta la società ne deve avere cura.

La scuola dovrebbe essere il luogo dove viene coltivata la speranza di poter recuperare anche quegli adolescenti che riteniamo “smarriti”.

“È un compito che spetta prima di tutto ai docenti – conclude Monica Barbolini, Segretaria Generale Cisl Scuola Emilia Romagna – ma che coinvolge tutta la comunità educante e la rete sociale.”